ATS - Air Treatment System Srl
Via Gioberti, 3
20090 Trezzano S/N (MI) - Italia
Codice Fiscale e P. Iva 10041500157

  • T. +39 02 48400626
  • F. +39 02 48400674
  • E. info@atsecologia.it

ATS sarà al Pollutec 2016 a Lione

Il salone leader dell’ambiente e dell’energia, Pollutec 2016 riunisce 2.500 espositori e 60.000 visitatori provenienti da tutto il mondo dal 29 novembre al 2 dicembre a Lyon Eurexpo.

Per la sua 27a edizione, fa il massimo per facilitare lo sviluppo delle relazioni internazionali tra i protagonisti di questi mercati.

Dalla sua creazione, Pollutec sviluppa e fidelizza un importante pubblico di visitatori internazionali. Ogni edizione riunisce ormai circa 11.000 visitatori provenienti da un centinaio di paesi. I loro obiettivi sono molto concreti: desiderano sviluppare partnership tecnologiche e commerciali, ottenere informazioni tecniche, scoprire l’offerta internazionale e le più recenti innovazioni e trovare nuovi fornitori. Questi operatori, essenzialmente composti da decision makers e consulenti (92%), si dichiarano soddisfatti della loro visita (oltre il 95%). Pollutec costituisce così un appuntamento ideale per le aziende dell’ambiente che cercano di esportare i loro savoir-faire, le loro attrezzature, tecnologie o servizi.

A questo proposito, segnaliamo che il mercato francese delle eco-attività è particolarmente dinamico a livello internazionale. Nel 2014, ha realizzato 8,75 miliardi € nell’export, principalmente nei settori del recupero di materia, delle acque reflue e delle energie rinnovabili. Queste esportazioni partono verso l’Unione europea, la Svizzera, il Maghreb, l’Africa Occidentale ma anche la Cina e gli Stati Uniti.

Nel contempo, Pollutec 2016 attende oltre 700 espositori internazionali e numerosi padiglioni nazionali. A metà maggio, undici padiglioni nazionali erano già confermati: Fiandre, Vallonia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Baviera, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Sassonia, Cina e Giappone. E gli espositori già iscritti provengono da Europa (UE, Svizzera e Monaco), Turchia, Israele, Cina e Corea del Sud. Sufficienti indicatori che lasciano presagire un’edizione 2016 molto promettente in termini di cooperazione internazionale.

Incontri e scambi ampiamente facilitati

Per permettere ad ogni visitatore ed espositore di incontrare gli operatori internazionali corrispondenti ai propri interessi, Pollutec s’appoggia ad un dispositivo di messa in relazione particolarmente completo e performante.

Il salone dispone in particolare di una rete di agenti internazionali in 40 paesi (Europa, Africa, Americhe, Asia, Medio Oriente): molto specializzati nelle culture locali, questi uffici di rappresentanza hanno il compito di identificare gli attori e i decision makers del proprio paese. Sono inoltre attese numerose delegazioni ufficiali internazionali composte da rappresentanti politici e da operatori con potere decisionale di alto livello provenienti da Africa (Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Gabon, Kenya, Senegal, Sudafrica…), Asia (Hong Kong, India, Singapore, Tailandia…), ma anche da Germania, Russia ecc.

Per la prima volta quest’anno, gli organizzatori creano prima del salone una piattaforma di identificazione di progetti. Questo nuovo strumento si basa sulla dichiarazione volontaria e i progetti concreti segnalati dai visitatori quando effettuano la richiesta del pass d’ingresso. L’insieme dei progetti dichiarati sarà compilato in una piattaforma liberamente consultabile dagli espositori grazie al quale sarà in seguito possibile entrare in relazione con i contatti indicati. La provenienza geografica del dichiarante e il luogo o la zona del mondo in cui intende lanciare il proprio progetto saranno indicati tra i diversi parametri presi in considerazione.

Durante il salone, Pollutec accoglie inoltre la 4a edizione dei Green Days, gli appuntamenti d’affari e incontri di esperti organizzati da Enterprise Europe Network, il network europeo dedicato all’innovazione e all’internazionalizzazione delle aziende, in partnership con la Camera di Commercio e d’Industria della regione Rodano Alpi.

Parallelamente, sono previste numerose iniziative speciali durante i quattro giorni del salone. Pollutec 2016 ripropone e sviluppa con Business France l’Espace Afrique per il quale mobilita attori locali e nazionali e intergovernativi (ex. : Cédéao, UMAO…). Propone inoltre un tempo forte consacrato all’America latina e alle opportunità in corso in questa regione del mondo.

ATS presenterà gli ultimi trend per quanto riguarda la riduzione delle emissioni, in particolare la propria tecnologia per DeNOx SCR a bassa temperatura.

Durante questo evento saremo lieti di presentare la nostra gamma di prodotti ed in particolare i sistemi DeNOx SCR a bassa temperatura. I nostri sistemi infatti, realizzati in maniera modulare, permettono rendimenti molto elevati nella rimozione degli inquinanti e allo stesso modo permettono rigenerazioni in linea controllate senza richiedere nessuna riduzione del carico in caldaia e allo stesso tempo minimizzando i consumi.

Il design dei moduli di catalizzatore, elemento essenziale in questo tipo di applicazione, è stato attentamente sviluppato in modo da renderli più maneggevoli, per permettere una più semplice installazione e manutenzione degli stessi, e di ridurne le dimensione per permettere la realizzazione di questo tipo di impianto anche in installazioni già pre-esistenti dove spesso, purtroppo, gli spazi risultano essere angusti.

Oltre a tali apparecchiature vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand nella Hall 5, Allée A, Stand 97; per presentarvi le nostre soluzioni sia per la riduzione delle emissioni atmosferiche (ESP, filtri a maniche, scrubber, etc.) sia per il recupero energetico (sistemi ORC, condensazione fumi).