ATS - Air Treatment System Srl
Via Gioberti, 3
20090 Trezzano S/N (MI) - Italia
Codice Fiscale e P. Iva 10041500157

  • T. +39 02 48400626
  • F. +39 02 48400674
  • E. info@atsecologia.it
View submenu

Certificazioni

ISO EN 9001

Possidere Certificato di Qualità significa realizzare un sistema organizzativo nei quali i requisiti rispettino quanto è richiesto dalle norme della Certificazione ISO EN 9001. Tali condizioni sono necessarie per il conseguimento della certificazione e si applicano a tutti i processi aziendali, compresi i processi commerciali e quelli relativi agli approvigionamenti ed acquisti, fino a contemplare quelli relativi alla produzione. La Certificazione ISO 9001 è un obiettivo volontario, ma essenziale per società come ATS che intendano assumere un ruolo strategico nel proprio settore. Il conseguimento della Certificazione di Qualità ISO EN 9001 infatti per noi, non è stato un obiettivo fine a se stesso, ma uno strumento fondamentale con il quale si è iniziato un processo volto al miglioramento continuo. Gestire la qualità con l'ausilio della Certificazione ISO EN 9001 vuole dire: acquisizione di vantaggio competitivo, miglioramento della produttività, maggior soddisfazione da parte dei clienti, possibilità di vincita di gare ed appalti, aumento complessivo delle vendite, semplificazione delle operazioni e riduzione degli sprechi. Indice di efficienza e competenza, la Certificazione di Qualità ISO 9001 è un sistema in vigore nella nostra società oda oltre 10 anni e da allora in continua evoluzione.


ISO EN 14001

La Certificazione Ambientale è una norma internazionale applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata. L'implementazione della ISO 14001 è garanzia della realizzazione di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e della ricerca sistematica al miglioramento continuo. Negli ultimi anni cittadini, istituzioni pubbliche e imprese si sono sempre più orientate verso l'adozione di comportamenti eco-sostenibili. L'acquisizione da parte di ATS della Certificazione Ambientale ISO 14001 significa, per noi, realizzare una politica attenta ai temi dell'inquinamento, scopo principale della nostra attività commerciale, ottenendo nel contempo numerosi vantaggi dal punto di vista economico e di ottimizzazione della produzione. La ISO 14001 è uno strumento di supporto per la riduzione dei costi mediante l'utilizzo efficiente delle risorse naturali ed energetiche.


OSHAS 18001

La certificazione ISO 18001 definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalla normativa OHSAS 18001:2007 (Occupational Health and Safety Assessment Series). Attraverso una valutazione a priori dei rischi e la loro riduzione grazie ad azioni preventive, la Certificazione della Sicurezza garantisce un miglioramento nella gestione delle problematiche relative ai pericoli potenzialmente presenti sul posto di lavoro. La certificazione ISO OHSAS 18001 può essere adottata da qualsiasi organizzazione operante in tutti i tipi di settori e attività. Implementare il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori garantisce all'azienda una riduzione del numero di incidenti ed infortuni, grazie alla prevenzione e al controllo dei luoghi di lavoro classificati a rischio. La certificazione ISO 18001 è inoltre assicurazione per l'impresa di una corretta gestione delle risorse umane, di una riduzione dei premi assicurativi e di un miglioramento dell'immagine dell'azienda da parte dell'opinione pubblica, sempre più sensibile ai temi legati alla sicurezza. 


SOA

L'attestazione SOA, rilasciata dalle Società Organismi di Attestazione, è uno strumento essenziale per quelle imprese che intendono partecipare a gare di appalto per lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro.Tale certificazione è infatti condizione necessaria e sufficiente per la dimostrazione dell'esistenza di tutti quei requisiti indispensabili per proporsi sul mercato pubblico e privato. Il conseguimento dell'Attestazione SOA dimostra che l'azienda ha già eseguito con buon esito lavori pubblici per date categorie e classifiche di importi ed è quindi in possesso dell'attrezzatura e delle competenze tecniche necessarie. Il suo possesso è inoltre garanzia di regolarità con gli obblighi fiscali e contributivi, di capacità tecnica organizzativa, di assenza di procedimenti penali e di possesso di referenze bancarie. 
L'Attestazione SOA qualifica l'azienda ad appaltare opere per categorie e classifiche di importi. Le imprese possono richiedere di essere qualificate sia per categorie di opere generali (edilizia civile e industriale, fogne e acquedotti, strade, restauri e altri) che per categorie di opere specializzate (come ad esempio impianti, restauri di superfici decorate, scavi, demolizioni, arredo urbano, finiture tecniche, finiture in legno, in vetro e in gesso). Nell'attestazione SOA le aziende possono richiedere di essere inserite all'interno di 8 diverse classifiche e categorie di importi, le quali abilitano l'impresa a partecipare ad appalti con valore pari alla relativa classifica, accresciuto del 20%.